Events - 27.09.2021

Focus on Italy - Finanza ed innovazione nel cuore dell’Europa

Organised by Luxembourg for Finance

Registrations closed

programme

Focus on Italy - Finanza ed innovazione nel cuore dell’Europa

Luxembourg for Finance vi invita alla sessione in diretta:

FOCUS ON ITALY
Finanza ed innovazione nel cuore dell’Europa
Lunedì 27 settembre 2021
10:30 – 12:15 CEST

L’estate giunge lentamente al termine e Luxembourg for Finance sposta il centro dell’attenzione sul Mediterraneo, in Italia, per il prossimo evento della sua collana “Focus On”.

Il Ministro delle Finanze del Gran Ducato del Lussemburgo, Pierre Gramegna, interverrà con un discorso di benvenuto all’insegna della sostenibilità e resilienza per il futuro dell’economia europea.

A seguito dell’intervento del ministero, l’evento proseguirà con tre panel. Il primo si concentrerà sulla gestione patrimoniale internazionale con esperti del settore, fra cui Azimut, Allen & Overy, Amundi e Deloitte per fornire una panoramica d’insieme dell’expertise lussemburghese nella gestione dei fondi d’investimento e come l’investitore italiano può avvalersi di tale competenza.

Il nostro secondo panel si concentrerà sul wealth management e il ruolo di prim’ordine del Lussemburgo nel private banking di alta gamma per assistere famiglie e imprenditori italiani con la loro pianificazione patrimoniale. Professionisti italiani in Pictet, HSBC, Société Générale Private Banking e Wildgen entreranno nel dettaglio dei prodotti finanziari internazionali per la tutela e panificazione del patrimonio.

Nel terzo ed ultimo panel andremo ad immergerci nell’ecosistema lussemburghese per le startup fintech e i pagamenti digitali. Esponenti di spicco del settore dell’innovazione finanziaria e dei pagamenti internazionali, fra i quali Satispay, ANote Music, FundsDLT, AssoFinTech e The LHoFT saranno presenti per fornire una visione complessiva delle opportunità esistenti in Lussemburgo per lo sviluppo e lancio di prodotti finanziari altamente innovativi e parlare dell’importante collaborazione esistente fra società fintech e istituzioni finanziarie internazionali.

The event will be held in Italian, simultaneous translation into English available.

For questions pertaining to the event, please contact the events team: Caroline HoeltgenTatjana SchaeferAurélie Zambeaux

  • Share on

Date & Time

  • Monday, 27 September 2021
    from 10:30 to 12:00

Add to your calendar

 Location

  • Digital event

Programme

With the kind support of

Picture Gallery